Il mese di Gennaio è stato finora un vero mese invernale, con temperature basse e tanta neve che, grazie al freddo è rimasta sempre polverosa, anche sui versanti al sole.
Dopo il 10 gennaio però il vento ha iniziato a cambiare la situazione e nei giorni sucessivi le condizioni sono cambiate radicalmente. Per fortuna a quota più bassa si riusciva a trovare ancora della bella neve, ma gli itinerari in quota dovevano essere affrontati con molta attenzione o rimandati a tempi migliori.
Proprio mentre la neve iniziava ad essere un po’ più sicura, tra venerdì e sabato scorsi, è arrivata ancora un’altra grande nevicata. La neve, inizialmente molto umida, grazie ad una notte fredda e serena, domenica mattina era super. Purtroppo però il vento si è subito fatto vivo rimescolando nuovamente le carte ed alzando il rischio valanghe, soprattutto in quota. Vediamo cosa ci riserveranno i prossimi giorni, ma sicuramente sarà meglio godersi la bella neve nel bosco, aspettando di poter tornare in quota presto.
Buona neve.