About

Francesco Tremolada vive in Dolomiti, dove lavora come guida alpina e fotografo.
La passione per la montagna lo ha portato a viaggiare e a visitare le montagne di molti paesi dall’Himalaya, alle Ande, al nord America, all’Africa, al Caucaso…

Appassionato da sempre di fotografia, ha studiato e perfezionato nel tempo il suo fotografare, spinto proprio dal desiderio di rappresentare il fascino e lo spirito di quei luoghi remoti. La fotografia di paesaggio ed il reportage di viaggio sono i generi che preferisce, ma fotografa quotidianamente l’attività sportiva in montagna (sci, arrampicata, alpinismo…).

IMG_1226Ha collaborato a diversi libri fotografici sulla montagna, ha pubblicato articoli e fotografie sulle principali riviste italiane del settore ed è stato uno dei fondatori del sito web Planetmountain.com
Collabora con associazioni turistiche delle Dolomiti per la realizzazione di immagini per depliants, cartoline, poster, calendari e web ed ha pubblicato immagini su diversi cataloghi e siti web aziendali.

Francesco è rappresentato dall’agenzia fotografica Simephoto

E’ autore di diversi libri di itinerari sulle Dolomiti:
- “Arrampicate nelle Dolomiti”
- “Sci-avventura nelle Dolomiti”
- “Racchette da neve in Dolomiti”
- “Freeride in Dolomiti” prima edizione
- “Freeride in Dolomiti” seconda edizione
- “Scialpinismo in Dolomiti

Maggiori informazioni alla pagina pubblicazioni

P1030117Francesco Tremolada è guida alpina UIAGM/IFMGA e lavora con la scuola guide “Alta Badia guides“, che ha sede a Corvara in Dolomiti.
Le Dolomiti sono il suo terreno di lavoro preferito, ma lavora spesso sulle montagne delle Alpi e ancora più lontano….
Ha lavorato come guida anche fuori dall’europa in Nepal, Canada, Bolivia, Ecuador, Chile, Russia, Tanzania… arrampicando e sciando su montagne e vulcani.

UIAGM

Contatti
email: info@proguide.it
tel: +393391055653
Twitter: @Pro_Guide
Instagram: proguide