Greece climbing trip 2017

Le foto del nostro viaggio di arrampicata in Peloponneso, Grecia.
Partiti a metà Novembre, con il freddo e la neve in Dolomiti, abbiamo trovato una meteo un po’ incerta nei primi due giorni di arrampicata, ma poi le giornate sono state assolutamente perfette.
Nella prima parte della settimana abbiamo visitato la zona di Kyparissi, molto bella e tranquilla, ma destinata a divenire presto un punto di richiamo per gli arrampicatori, grazie alla qualità delle falesie già presenti e la grande disponibilità di roccia ancora da attrezzare.
Qui abbiamo salito anche la nuova King Albert 1er, una via di più tiri chiodata di recente dai fratelli Remy.
Ci siamo spostati poi verso Nord per arrampicare ancora nella splendida cornice di Leonidio.
Sulla grande parete sopra il paese abbiamo salito la super classica “Pillar of Fire”, la prima via lunga aperta a Leonidio. Richiodata qualche anno fa, ha fix solo alle soste e su pochi passaggi, richiedendo un set completo di friends e protezioni veloci per una ripetizione.
I giorni seguenti abbiamo arrampicato nel nuovo settore Orama e poi in altre zone, sempre caratterizzate da bella roccia e tiri lunghi. Nella nuova guida di arrampicata della Grecia (ed 2017) si trovano tantissime novità e vi sono già nuovi sviluppi ancora non descritti….
Grazie ancora a Mike per un’altra bella settimana di arrampicata insieme e per essere sempre così forte (a 74 anni)!

Se volete saperne di più sulle possibilità di arrampicata nell’area di Kyparissi potete consultare il sito climbgreece.com
Per l’area di Leonidio potete consultare invece il sito climbinleonidio.com.