Sci ripido e scialpinismo I 3000 delle Dolomiti

Francesco Vascellari – Francesco Tremolada
Sci ripido e scialpinismo
I 3000 delle Dolomiti
Vividolomiti

Gli autori hanno unito il loro piccolo bagaglio di viaggio fra queste montagne dando vita a una nuova monografia, dedicata ai Tremila delle Dolomiti in chiave scialpinistica.
Si tratta della prima pubblicazione di questo tipo, che, grazie anche alle indicazioni e note storiche fornite da altri amici e scialpinisti, cerca di tracciare la storia e le possibilità sciistiche offerte dalle cime più alte delle Dolomiti.
Non si tratta di un lavoro esaustivo, perché vi sono sicuramente altri itinerari che qui non sono considerati, ma per la prima volta si è cercato di sviluppare in modo sistematico un lavoro completo sugli itinerari di sci ripido e scialpinismo alle cime Dolomitiche di Tremila metri.

Gli oltre 100 itinerari descritti nel libro, molti dei quali inediti, sono distribuiti tra i principali gruppi delle Dolomiti, interessando più di cinquanta cime sopra i 3000 m di quota.

Il libro, oltre alle schede tecniche descrittive per ogni itinerario, è corredato da numerose fotografie.

In questo volume sono raccolti per la prima volta i più significativi itinerari di sci ripido e scialpinismo ai Tremila delle Dolomiti.
• Oltre 100 itinerari
• Percorsi inediti
• 50 cime da salire
• Nuove discese
• Foto Aeree

Per ordinare il libro direttamente dal sito Vividolomiti