Ortles (Minnigerode) e Weisseespitze (parete nord)

04/06/2013 Ortles 3905 m, canalone Minnigerode: dopo un lungo viaggio notturno (con partenza alle 22:30 dalla Val badia!), abbiamo raggiunto Solda e dopo un breve riposo in auto siamo saliti lungo la pista da sci e poi sul ghiacciaio fino alla base del canale. Il tempo non era il massimo (nuvole e nevischio), ma le previsioni davano un miglioramento del tempo verso le 8:00/9:00 del mattino. Abbiamo risalito il canale con neve molto profonda e faticosa raggiungendo la cima alle 9:00. Sfortunatamente il tempo non dava segni di miglioramento ed il vento rendeva troppo freddo aspettare, così siamo scesi sciando con una luce difficile lungo tutta la parte più ripida. Una volta tornati sul ghiacciaio, verso le 10:30, il tempo è finalmente migliorato… non siamo stati proprio fortunati questa volta! In ogni caso è una bella discesa, su una grande montagna, torneremo per fare le foto con il sole!
Con Andrea Oberbacher e Norbert Frenademetz

07/06/2013 Weiseespitze 3518 m, Kaunertal, Austria: questa ripida parete era perfetta per una veloce salita/discesa prima del nostro meeting pomeridiano in quel di Garmisch…
Questa volta il meteo è stato dalla nostra parte, regalandoci una giornata spettacolare, e anche la neve era super, soprattutto se si considera che siamo a Giugno iniziato….
Quando tutto va come deve andare!
Con Norbert Frenademetz

Entrambe queste linee sono state scese per la prima volta da Heini Holzer.
Alcune foto: