Freeride e sci ripido

L1040717

Le Dolomiti centrali (Marmolada – Sella Ronda – Falzarego) sono il più bel posto al mondo per sciare nei couloirs e scivolare in profonde vallate chiuse tra maestose pareti. Un territorio unico che offre itinerari di ogni difficoltà in un ambiente sempre suggestivo.

Alcune tra le più affascinanti discese
SELLA – VAL MESDI’, considerata la Vallè Blanche delle Dolomiti, è la vallata più spettacolare e famosa del Gruppo del Sella, incastonata tra alte pareti rocciose e lunga ben 6 km. Sicuramente un MUST per chi ama il fuoripista e desidera vivere una bella “avventura” tra i favolosi scenari delle Dolomiti.
Livello: adatta per sciatori e snowboarders di livello intermedio accompagnati da una Guida alpina.

MARMOLADA, è la cima più alta delle Dolomiti e offre molti itinerari di fuoripista su ghiacciaio aperto e vastissimo; è possibile percorrere discese fino a 1600 m di dislivello con neve spesso profonda e polverosa.
Livello: la Marmolada è adatta sia per principianti che per esperti accompagnati da una Guida alpina ed è particolarmente ideale per gli amanti dello snowboard fuoripista.

COULOIRS per i freeriders più esperti nell’area intorno al Sella esiste qualcosa di unico e particolare che non si trova in altre stazioni sciistiche: è la possibilità di scendere, accompagnati da una Guida alpina, attraverso ripidi canali (couloirs) incastrati tra le pareti delle Dolomiti. Un’esperienza unica e di grande soddisfazione assolutamente da provare.
Livello: indicato per ottimi sciatori.

Accompagnamento su richiesta tutti i giorni ai più classici e famosi fuoripista della zona: Val Mesdì, Val Lasties, Ghiacciaio della Marmolada, Tofane, Cristallo..
N° partecipanti: da 1 a 5 persone
Trasferimenti con impianti o minivan

Giornate speciali di freeriding e sci ripido per gli sciatori e snowboarders più preparati: i canali del Sella (Holzer, Joel, Larsei, Direttissima Piz Boè, Val Setus…), Marmolada (Punta Rocca e Punta Penia), Sassongher (Valscura), Cristallo (Staunies Nord, canali Creste Bianche…) e molte altre discese!
N° massimo partecipanti: da 1 a 4 in base alla difficolt�
Trasferimenti con impianti o minivan